giovedì 30 ottobre 2008

sottopentola a forma di mela in ottone









Questo è un sottopentola che ho potuto costruire nel laboratorio:è fatto in bronzo con una barretta di spessore 2x5mm .....l'ho potuta lavorare grazie ad uno strumento costituito da due barrette rotonde in fero messe ad una distanza di 1 cm in una morsa..la barretta si lavora tranquillamente è malleabile e si piega anche in mano. Prima ho fatto un disegno poi l'ho ricopiato con la barretta di ottone...infine ho saldato con la fiamma tutti i vari pezzi,poi ho carteggiato la saldatura in modo daottenere una cosa uniforme senza incongruenze.Fatto questo con la carta vetrata ho fatto in modo di rendere il tutto liscio e compatto..dopodichè ho lucidato il tutto con una spazzola messa in un rullo ad aria compressa ed ecco quì il risultato finale!!!!!

Nessun commento: